Mobile nav

Publication

Home >> Publications >> Publication
Bestman, M.W.P., M. Ruis, K. van Middelkoop and J. Heijmans. 2010. Segnali dal pollo: Guida pratica per l'allevamento avicolo. Roodbond, Zutphen. 112 p.

Number of pages: 112

ISBN/ISSN: 978-90-8740-084-2

Type of document: Book

Related webpage or webdocument: www.roodbont.nl/en/bookshop/37_it/86-196_Poultry-Signals

More information on authors/freelancers connected to LBI :
Monique W. P. Bestman MSc.


Language of document: Italian

Title in Italian: Segnali dal pollo: Guida pratica per l'allevamento avicolo

Abstract / summary in Italian:

"L'impiantistica nei ricoveri avicoli svolge soltanto una piccola parte nella gestione dell'allevamento dei polli. Tu sei di gran lunga il fattore più importante."
Non tutti gli allevatori massimizzano il potenziale dei propri animali. Questo vale tanto per gli allevatori di ovaiole quanto per quelli di polli da carne. Per una buona performance durante il periodo di produzione, l'allevamento deve essere attrezzato e gestito in maniera corretta ed efficiente. Come sai se ciò che fai è corretto? I tuoi polli ti mandano continuamente segnali, sul loro stato sanitario, su come si relazionano all'ambiente che li circonda e se sono soddisfatti e tranquilli.
Riconosci i segnali che i tuoi animali ti mandano? Sai cosa fare se, per esempio, ci sono troppe uova a terra o se i pulcini sprecano troppo cibo? Conosci la differenza tra le deiezioni ciecali anomale e molli e quelle sane? Come riconosci degli animali assetati quando il gruppo è appena stato accasato?


Segnali dal pollo: Guida pratica per l'allevamento avicolo